General

Modificare foto – che programmi utilizzare?

Programmi modificare foto ti permettono di creare e modificare foto e immagini grafiche. Programmi per modificare le foto possono essere utilizzati per compiti come la pittura e il disegno, la correzione del colore, miglioramento delle foto, la creazione di effetti speciali, la conversione di immagini da un tipo ad un altro, l’aggiunta di testo per la grafica ecc. Alcuni dei più popolari programmi per modificare foto attualmente disponibili includono Irfan Vedi, Photoshop Elements, Photoshops’ CS suite e Aperture di Apple per Mac.

Modificare foto con IrfanView

Modificare foto IrfanView è un programma che ti permette di aprire e modificare immagini. Ha molti vantaggi e caratteristiche come la velocità, un visualizzatore di immagini compatto, è semplice da usare soprattutto per i principianti, supporta molti formati multimediali tra cui multimediale, supporto di multi-lingua, anteprima opzione, le opzioni per la pittura e molto controllabili slideshow. Inoltre non costa nulla per uso individuale ed è molto user-friendly, in termini di grafica che presenta per l’utente per modificare le foto.

Il principale svantaggio è che non offre alcune delle funzionalità molto avanzate per modificare le foto e non è disponibile nativamente su Mac. Tra i programmi di modificare foto, è una scelta eccellente per le persone che hanno bisogno di lavorare velocemente, evitare una ripida curva di apprendimento molto e vogliono semplicemente equilibrare, ritagliare e salvare l’immagine per il prossimo passo nello svolgimento del loro lavoro. E probabilmente non è una buona scelta per un fotografo professionista, ad eccezione di quanto molto veloce, sotto forma di programmi per modificare le foto.

Modificare foto con Photoshop Elements

Photoshop Elements è un adattamento di Adobe Photoshop ed è disponibile per un prezzo più basso come $ 99 USD. Tuttavia, essa ha una forte serie di strumenti software. L’interfaccia utente è più semplice di Photoshop, pur mantenendo il nucleo funzioni di modificare foto. Photoshop Elements  è come una versione ridotta di PhotoShop. Essa si concentra sulla fotografia digitale e su un flusso di lavoro RGB. Alcune delle più complesse funzioni di modificare foto, quali curve, canale del mixer, e bilanciamento del colore sono state disattivate, rendendo la grafica più gestibile, con una curva di apprendimento amichevole. I principali vantaggi di Photoshop Elements includono: uno struttura grafica facile da navigare e che costa meno di Photoshop. L’unico svantaggio è che alcune delle più elevate funzioni sono stati rimosse

Modificare foto con Adobe Photoshop CS

Adobe Photoshop CS è un insieme di programmi software per modificare le immagini che è considerato come lo standard industriale per i grafici professionisti. Sebbene è disponibile anche per gli studenti ad una frazione del costo originario. Le principali caratteristiche di Photoshop come un programma per modificare foto, sono la flessibilità che offre supporto per la creazione, l’editing e authoring. Il formato del file è compatibile con qualsiasi dei singoli programmi che sono disponibili nella suite. Come il re de facto della foto programmi, che ha molti strumenti avanzati per modificare le foto, tra cui una sconcertante varietà di effetti speciali. Gli svantaggi di questa suite di programmi di modificare foto includono: caratteristiche che non utilizzerete mai; molto costoso e richiede potenza di elaborazione del sistema informatico.

Modificare foto per Mac

Aperture Apple Mac è un programma per modificare le foto. I suoi vantaggi, che include un tutto in uno, rapido per la ricerca di immagini, accelerata prestazioni, funzionalità avanzate di modificare foto a colori, come la fedeltà, ecc. Lo svantaggio di Aperture è che può essere utilizzata solo su Mac. Tra i fotografi che conosco personalmente, questa programma diventa ogni giorno più popolare come un programma per modificare foto.