General

Dischi rigidi esterni per computer portatili

Dischi rigidi esterni sono le unità per l’archiviazione che si trovano al di fuori del computer per memorizzare le informazioni e dati. Consentono di eseguire il backup o archiviare le informazioni importanti separatamente dal principale disco rigido interno. Questo viene fatto per renderci liberi dalla tensione di una eventuali perdita dei dati dal disco rigido locale.

Il hard disk portatile è un accessorio molto utile da avere. Molti di questi dischi rigidi esterni per notebook sono portatili e tutti operano su una base plug-and-play. Qualsiasi computer con funzionalità USB gli riconosce come una periferica d’ archiviazione. Il hard disk esterno può quindi essere letto come un normale disco rigido interno.

Il design è in genere elegante e compatto. Questo gli rende facili da portare in tasca o nel zaino. Il hard disk esterno non occupa molto spazio e di solito pesa meno di un chilo.

Gli dischi rigidi esterni hanno un ruolo molto importante per gli computer portatili. La minaccia principale collegata con il computer portatile è spesso quella della perdita del PC e di tutti gli dati sul hard disk locale.

Ci sono molti dischi rigidi esterni disponibili sul mercato. Qui sotto discuteremo sollo quelli più importanti e gli più diffusi:

1). Seagate FreeAgent Portable: – capacità d’archiviazione meravigliosa di 1 TB, con look elegante e con caratteristiche facili da usare è uno dei più popolari dischi esterni. È possibile portare il disco facilmente ovunque si desidera. Alta velocità di download e upload rende il lavoro più facile e veloce. Funziona con tutti gli Windows.

2). Seagate 1 TB: – capacità di stoccaggio sufficiente ad alta velocità di download e upload. Fornito con molte altre funzioni come backup automatico è diventato subito il hard disk portatile più venduto sul mercato americano.

3). Western Digital My Passport Essential SE 1 TB USB 2.0: – Qualità, durata ed affidabilità sono le caratteristiche della società Western Digital. Viene con un design elegante e compatto in grado di stare in una tasca o in borsa. Con 1 TB capacità di stoccaggio potete archiviare molte foto, filmati, musica… Funziona sulla piattaforma Windows.

4). Iomega Prestige 1,5 TB: – Iomega Prestige offre la migliore qualità rispetto a qualsiasi altro disco rigido. Facilita d’uso e il prezzo non troppo alto sono le caratteristiche fondamentali di questo prodotto. Buona capacità d’ archiviazione di 1,5 TB con alta velocità di upload e download vi dà la possibilità di lavorare più facile e veloce.

Ci sono molti altri dischi rigidi esterni disponibili sul mercato. Quelli scritti qui sopra sono solo alcuni tra i più popolari.