Suggerimenti sull’hosting WordPress per le aziende
Non dimenticate di verificare l’assistenza clienti del provider di hosting WordPress che avete scelto. Uno dei modi migliori per verificarlo è contattare il team di assistenza clienti prima di acquistare il piano di hosting. Questo vi aiuterà a testare e a determinare la disponibilità e la velocità di risposta.
Dovete anche avere la certezza di potervi rivolgere a loro nel modo più conveniente per voi. Identificate il modo in cui gestiscono le richieste di assistenza. È disponibile un’assistenza via e-mail o telefonica? Utilizzano un chatbot o un sistema di ticketing? Verificate anche i tempi di risposta.
Ricerca di articoli speciali
Quando si tratta di articoli speciali, tutto dipende da ciò che si adatta alla vostra attività. Le categorie generali dei diversi tipi di servizio hanno una sottocategoria di piani di hosting non gestiti e gestiti. I piani non gestiti vanno bene se il vostro budget è limitato o se preferite prendere in mano la situazione.
Controllare le misure di sicurezza
Mantenere la sicurezza del vostro sito web è uno dei compiti più importanti di un provider di hosting. Alcune buone misure di sicurezza che dovrebbero essere messe in atto includono:
- Difesa a forza bruta
- Protezione DDoS (Distributed Denial of Service)
- Privacy del dominio
- Firewall
- Tempra del server
- SSL
- Scansione dei virus
Cercate di capire e di sapere quanta parte della sicurezza del vostro sito web viene gestita dal provider di hosting e quanta invece viene affidata a voi. In generale, sarete maggiormente responsabili del mantenimento della sicurezza del vostro sito web se scegliete un piano più economico.