General

La modifica delle foto

La modifica foto è ormai parte integrante del settore fotografico. Grazie ai progressi nel software per modificare foto, una serie di foto mondane possono essere trasformate in un collage, o addirittura farle apparire come parte della composizione stessa. Per fare questo in modo efficace, tuttavia, uno degli strumenti più essenziale è l’umile taglia-e-incolla (cut-and-paste).

Tagliare e incollare le immagini suona abbastanza semplice – dopo tutto, questa è la cosa che si impara a quattro anni di età a fare a scuola! Con le forbici intelligenti, è ancora più facile su un computer in quanto è a mano … giusto? Ma pensate un ritaglio con una donna su uno sfondo multicolore con i capelli in aria e sulle spalle, o di un magnifico leone con la sua criniera nella savana africana. Questi ritagli sembrano ancora così facile? Non così tanto!

Il Photoshop Disasters blog si pone come testimonianza del fatto che gli errori non sono tollerati nel mondo di oggi. Se un ritaglio appare qualcosa di meno realistico, guai il responsabile per questo! Questo è il motivo per mascherare intelligente è assolutamente necessario per i professionisti, come la migliore alternativa per passare ore a selezionare ogni spigolo individualmente. Il background complesso e variegato come alberi, tralicci o erba, il programma per modificare foto di qualità lo maschererà al massimo. Essere in grado di ottimizzare la trasparenza è anche molto utile, specialmente quando dei bordi devono essere mescolati su un nuovo sfondo.

Una volta che ritagli sono pronti, è ora di giocare con loro. Ogni ritaglio individuale può essere modificato per adattarsi alla composizione finale che si desidera metterla dentro. La modifica foto può essere raggruppata nei settori modifica del colore, il ritocco e la modifica di forma. Modificare forma include effetti come il ridimensionamento, taglio, torsione e prospettiva. Ritocco è fatto in una grande varietà di modi – sfocatura, la matita, l’affilatura … tutto ciò che è necessario per eliminare le imperfezioni e migliorare dove necessario. Il colore è anche un parco giochi enorme per il programma per modificare foto, come il bilanciamento del colore può essere modificato, illuminare in alcune parti selezionate del ritaglio, facendo sembrare qualsiasi cosa da tutto realistico.

Infine, è possibile inserire i tuoi ritagli nella composizione finale. Creare un sfondo personalizzato o utilizzare un’immagine già esistente – si consiglia di cancellare i dati in una foto in primo piano e inserire il vostro ritagli al loro posto, oppure si potete scattare una foto voi stessi da utilizzare come sfondo per la vostra composizione. Alla fine, l’obiettivo è di finire con un progetto che appare esattamente come l’idea in che avevate in testa.

Altri articoli:

Modifica foto con Green Screen wizzard

Programma per modificare foto – La lista dei TOP 5 programmi per fotoritocco

Diversi siti su quali potete archiviare foto online.

Tecniche semplici e veloci per usare nel fotoritocco.

Programmi professionali per modificare foto.