Il segreto di siti di incontri discreti come Victoria Milan
I siti di incontri discreti si rivolgono ad un pubblico specifico, intenzionato a conoscere persone nuove ma con il massimo della privacy e della libertà.
Victoria Milan è uno dei siti più scelti dagli utenti di questo tipo, proprio perché assicura l’anonimato e permette di personalizzare al massimo il proprio profilo personale. E’ possibile nascondere i dati personali (nome, cognome, età) e magari lasciare solo una foto, oppure unicamente la lista degli interessi e degli hobby.
In questo modo, entrerete in contatto esclusivamente con utenti sinceramente interessati a conoscervi, a prescindere dal resto. Ne trarrete il vantaggio della privacy e non verrete infastiditi anche sui vostri altri profili social.
Vantaggi siti di incontri discreti
Ma, effettivamente, quali sono i vantaggi di questa tipologia di siti di dating? Cosa li rende diversi da tutti gli altri ed interessanti dal punto di vista relazionale?
Il rispetto della privacy è sicuramente al primo posto. Ci si libera della preoccupazione principali legata ai siti di incontri, ovvero la poca sincerità degli utenti. Parlerete e potrete decidere di stabilire un incontro solo con persone realmente interessante, che hanno ottenuto la vostra fiducia.
Ad esempio, su Victoria Milan è disponibile lo strumento AnonymousBlur che permette di nascondere il proprio volto, rendendolo irriconoscibile in foto. Allo stesso modo, lo strumento Chiave Privata da accesso solo a persone specifiche alla visualizzazione delle vostre foto, che saranno divise in pubbliche e private.
Sarete voi a decidere chi può entrare sul vostro profilo e quanto può visualizzare.
Solo nel momento in cui avrà guadagnato la vostra fiducia sarà autorizzato a guardare tutte le foto, ma non prima di allora. Avrete il controllo totale; caratteristiche non da sottovalutare in una situazione come quella dei dating online. Segui questo link per vedere un’analisi approfondita di Victoria Milan.
Cosa ne pensano gli utenti
La maggior parte degli utenti che ha effettivamente usufruito di questo tipo di servizi, ha dichiarato di essersi sentito “libero e non giudicato”.
Siccome l’interesse esterno non è strettamente associato all’aspetto estetico, non ci si sente giudicati dagli altri e si ha la possibilità di esprimere se stessi al meglio.
Le conversazioni instaurate su Victoria Milan e su siti di incontri simili, sono molto più libere. L’anonimato cancella le insicurezze delle persone e le invita a non trattenersi. Se ci si innamora della versione “senza filtri” di qualcuno, è molto probabile che il rapporto risulti stabile nel tempo.
Come per tutte le App di incontri, non ci sono certezze. Eppure, la possibilità di dichiarare l’anonimato potrebbe rendere queste piattaforme molto interessanti per chi ha ancora difficoltà a relazionarsi con gli altri.