Crociere in barca: la Corsica del Nord
La Corsica è ricca di bellezze e di panorami mozzafiato. Spiagge da sogno e città ricche di fascino. Ammirare questi panorami di incredibile bellezza è un’esperienza unica, ancor di più se questo viaggio avviene in barca a vela. Le vacanze in barca a vela, infatti, consentono di scoprire da vicino ogni singola meraviglia celata sotto al sole che si perde in un orizzonte cristallino e sensazionale. Nella parte Nord della Corsica, ad ogni curva si apre uno spettacolo della natura e del mare, incontaminato ed accogliente. Villaggi, porti, spiagge e stazioni balneari completano il capolavoro della Corsica del Nord.
Macinaggio e Centuri
Macinaggio è considerato il centro più vivo e animato della Corsica del Nord, è famoso per la spiaggia di Tamarone. Questo nastro di sabbia racchiude un mare dall’aspetto caraibico.
Centuri è un luogo speciale, dove è presente una natura immensa. È un minuscolo paesino di Capo Corso costellato da piccole case in pietra e da ristorantini famosi per le aragoste pescate in loco.
Deserto Des Agriates e Saint Florent
Il Deserto des Agriates è una zona selvaggia lunga 35 km ed è uno dei luoghi più solitari della Corsica.
È formato da scarpate rocciose, montagne bianche, verdi valli e spiagge spettacolari. Vanta di un variegato ecosistema con uccelli, farfalle e piante protette. Questa riserva vanta delle spiagge più belle dell’isola come La Spiaggia Lodo, la Spiaggia Saleccia e le spiagge di Ghignu e Mafalco.
Saint Florent è una cittadina vivace e mondana. È spesso paragonata a Saint Tropez, per il suo clima lussuoso ed i locali alla moda. All’interno di questa piccola cittadina troverete la vecchia Cittadella di origine genovese, dall’aspetto esotico, quasi marocchino.
Sarà un viaggio sorprendente
Con i magici itinerari pensati da noi di Orzawaysail le vostre vacanze in barca a vela saranno un ricordo indelebile che porterete per sempre dentro al vostro cuore. Scopriremo tutte le meraviglie della Corsica del Nord e del Sud vivendole dal mare, per un viaggio alla scoperta della storia e dei tesori naturali di un’isola unica e ricca di magia.
Per informazioni e prenotazioni: http://www.orzawaysail.it/