Acquistate la giusta tendina per auto per il massimo comfort e protezione
Mentre trascorrere del tempo all’aperto sotto il sole è una sensazione meravigliosa, per il vostro veicolo le cose sono un po’ diverse. Lasciarlo all’aperto per lunghi periodi può esporlo alle intemperie, soprattutto ai dannosi raggi solari. Per questo motivo è importante procurarsi il miglior paralume per auto che la protegga dal calore del sole e da altre condizioni atmosferiche.
Ecco alcuni buoni motivi per acquistare un parasole per la vostra auto:
Mantenere gli interni dell’auto immacolati
Un’auto nuova avrà sempre sedili, console e cruscotto esteticamente gradevoli. Tuttavia, tutti questi elementi non durano per sempre, a maggior ragione se non li si cura adeguatamente. L’esposizione a temperature elevate ogni giorno può far sì che console, cruscotto e sedili si sciolgano, si screpolino e addirittura emanino cattivi odori. Questi sono gli effetti dell’umidità e del calore elevato, che non sempre è facile evitare.
Oltre all’aspetto estetico, anche i cruscotti fusi e sbiaditi possono rappresentare un serio rischio. Questi possono diventare lucidi e produrre un riflesso sul parabrezza, compromettendo la visione durante la guida. I sedili in pelle screpolati possono anche produrre odori che possono far ammalare tutti gli occupanti dell’auto.
I raggi UV e il calore eccessivo possono portare a un rapido deterioramento degli interni dell’auto. La buona notizia è che potete evitare che ciò accada con l’aiuto di un paraluce di qualità.
Proteggere bambini e animali domestici dal calore eccessivo e dai pericolosi raggi UV
Avete mai provato la sensazione di bruciatura quando siete seduti sul lato soleggiato della vostra auto? È perché siete esposti ai raggi UV, in particolare ai raggi UVA.
Sebbene i vetri delle auto siano diventati più avanzati nel corso degli anni e alcuni di essi siano ora in grado di bloccare i raggi UVB, non sono ancora in grado di bloccare i raggi UVA.
Esistono parabrezza trattati con schermi anti-UVA, ma non si applicano a tutti i finestrini. I finestrini laterali, quelli posteriori e quelli del tettuccio apribile sono solitamente sprovvisti di questo trattamento. Ciò significa che voi, i vostri bambini e persino i vostri animali domestici siete sempre esposti al sole che illumina il vetro dell’auto.
Un paralume per auto di qualità può aiutarvi a combattere i dannosi raggi solari. Assicuratevi di sceglierne uno che si adatti correttamente ai vostri finestrini e alla vostra auto.
Impedire che il volante diventi troppo caldo per essere toccato
La temperatura dell’auto aumenta quando è esposta al sole. Di conseguenza, si surriscalda anche l’abitacolo, compreso il volante. Ciò accade anche quando le parti interne o centrali del volante si surriscaldano. Per evitare che ciò accada e per mantenere le mani comode durante la guida, un paralume per auto è proprio quello che ci vuole.
Mantenere gli interni dell’auto freschi e accoglienti
L’ultima cosa che si desidera è rimanere all’interno di un veicolo caldo e soffocante. Oltre al disagio, è anche una seria minaccia per i conducenti, i bambini e gli animali domestici. La temperatura nei veicoli tende ad aumentare ogni ora. Un’auto vicina può surriscaldarsi in pochi minuti perché il sole riscalda gli interni, compresi il cruscotto, la tappezzeria e il volante. Queste parti producono calore che fa impennare la temperatura ambiente all’interno dell’auto.
Non basta tenere i finestrini parzialmente aperti. Un paralume per auto di buona qualità manterrà l’abitacolo confortevole e fresco.