General

Acconciatura a Capodanno

Capodanno si avvicina, e cresce sempre di più l’indecisione sul look da sfoggiare per la notte di San Silvestro.
Per quanto riguarda i capelli non c’è la necessità di ricorrere al parrucchiere, ci sono molte acconciature adatte all’evento che si possono preparare tranquillamente da sole.
Ciò che si consiglia per la serata di Capodanno, soprattutto se si tratta di una serata di gala, è un’acconciatura che raccolga i capelli e lasci il viso scoperto. Per coloro che hanno capelli lunghi e lisci è consigliata la pettinatura a chignon. Per realizzarla bisogna tener conto che i capelli non devono essere troppo puliti, è meglio quindi lavarli il giorno prima.
Per coloro che hanno i capelli corti si possono utilizzare determinati prodotti per conferire volume alla pettinatura, e magari arricchirla con dei particolari accessori, per i quali sono consigliati i colori rosso e nero.
Se per la serata di Capodanno si è programmato il classico cenone in famiglia è invece consigliato portare i capelli sciolti, sinonimo di informalità ma anche di eleganza. In questo caso sono perfetti i boccoli, soprattutto per coloro che hanno pochi capelli, che acquisteranno così un volume più naturale.
Infine, per apparire uniche, non resta altro che arricchire la propria acconciatura con una lacca brillantinata.
Non ci resta che augurarvi un buon Capodanno!