Auto

Tutto quello che dovete sapere sulle coperture per bagagliai

I tappetini per auto si differenziano in base a tre fattori principali; comprendono il materiale utilizzato, il tipo di tappeto e se copre o meno tutta l’area del bagagliaio. La gente necessita di coperture per il bagagliaio dell’auto in diverse forme. La convenienza dei tappetini e il prezzo esercitano la maggior parte del potere d’influenza quando si tratta di acquisto effettivo. Di seguito vi esponiamo le tre principali categorie di tappetini per auto presenti sul mercato.

Tipo

I Tappetini per auto personalizzati sono progettati specificamente per un determinato veicolo. L’obiettivo è quello di realizzare qualcosa che sia in linea con le specifiche del cliente. Questi tappetini si adattano perfettamente.

Il vantaggio di scegliere un tappetino su misura rispetto al resto è che è di alta qualità, si adatta perfettamente e quindi riduce al minimo le possibilità di scivolamento e di slittamento. Questi tappeti sono anche molto resistenti; tuttavia, hanno un costo elevato per il cliente. 

Le coperture per bagagliai universali sono realizzate con materiali facilmente reperibili, come la gomma a basso costo. I tappetini risultanti mancheranno quindi della qualità, della durata e della flessibilità dei prodotti su misura. Le coperture universali per il bagagliaio delle auto sono prodotte in dimensioni grandi, medie e piccole per adattarsi a una vasta gamma di veicoli. È possibile acquistare un tappetino che non si adatta al vostro bagagliaio, l’opzione ovvia che rimane è quella di tagliare la fodera nella misura che preferite. 

Il vantaggio principale è che sono a buon mercato, tuttavia, non coprono i lati del bagagliaio, e la qualità è altamente compromessa.

Le coperture per bagagliaio realizzate dal produttore sono prodotte dalla casa madre che produce l’auto. Di solito, questi prodotti sono venduti al dettaglio come extra. Questi tappetini sono fatti per adattarsi perfettamente al vostro veicolo. Inoltre, questo tipo di tappetino è realizzato in un materiale di alta qualità e può essere marchiato con il logo dell’azienda. Si noti che questo prodotto è costoso; Tuttavia, si può ottenere con uno sconto o gratuitamente quando si acquista un’auto nuova dal produttore. 

Materiale

Comunemente sono utilizzati per la produzione di tappetini per il bagagliaio delle automobili la plastica, la gomma e il tessuto, ed il loro scopo definisce il materiale da utilizzare. Ad esempio, il tessuto viene utilizzato principalmente per produrre tappetini per bagagliai che possono essere utilizzati da animali domestici, compresi i cani. La facilità di pulizia e le specifiche del consumatore sono gli altri fattori che influenzano il materiale da utilizzare. 

La gomma è usata soprattutto perché è impermeabile, resistente, facilmente reperibile ed economica. Può anche resistere a condizioni climatiche estreme.

Tappetini per il bagagliaio con i lati alti

Queste coperture per il bagagliaio sono fatte per adattarsi a tutto l’interno di un bagagliaio. Proteggono sia i lati che il fondo. Dal momento che non vengono personalizzati per la vostra auto, tendono a non adattarsi alla perfezione.

In conclusione

I tappetini per bagagliaio si suppone siano antiscivolo, impermeabili, facili da pulire, resistenti, adatti agli animali domestici e facili da montare. In base al prezzo, avete la libertà di spendere per qualsiasi tipo di copertura per bagagliaio che desiderate. Le norme governative sulla puzza o sull’odore dei tappeti devono essere fortemente rispettate.