Category Archives: Salute

Corsi formazione dispositivi medici

Il settore dispositivi medici richiede alta specializzazione tecnica, scientifica e regolatoria.

Le aziende, i professionisti del settore, i tecnici e gli ingegneri necessitano di aggiornamento e formazione continua per poter affrontare le sfide quotidiane e garantire la conformità e la qualità dei dispositivi medici prodotti e commercializzati.

D’altro canto anche i giovani ingegneri e tecnici usciti dalle Università posseggono si un buon bagaglio teorico e scientifico ma non sono in possesso degli strumenti necessari per affrontare le tematiche reali delle aziende ed il mondo universitario difficilmente riesce a stare al passo ed ad allinearsi con le necessità del mercato del lavoro.

Per questa ragione la formazione specialistica è sempre più necessaria.

Ipotiroidismo nel cane

Cause, sintomi, trattamento e prevenzione dell’ipotiroidismo nel cane

L’ipotiroidismo nel cane è una malattia molto comune che può essere riscontrata soprattutto nei cani adulti ed in razze predisposte.

Si tratta di una malattia ormonale, che si manifesta con vari sintomi, fa i quali l’aumento di peso, perdita di pelo e inattività.

Cos’è l’ipotiroidismo?

L’ipotiroidismo nel cane è una patologia determinata dalla ridotta attività della ghiandola tiroide, che produce una quantità di ormoni ridotta.

Cause

Solitamente, questa condizione è causata dalla presenza di un’infiammazione e anche se la malattia può essere riscontrata in qualsiasi cane, ci sono alcune razze più predisposte delle altre.

Caduta capelli rimedi naturali

Alopecia androgenetica

L’Alopecia androgenetica, più comunemente nota con il nome di calvizie, è una tipologia di perdita di capelli causata da un indebolimento del follicolo pilifero, è piuttosto comune e interessa circa il 70% degli uomini e il 40% delle donne.

Nell’uomo si identifica generalmente in una recessione dell’attaccatura alle tempie e nel vertice, nelle donne invece si identifica in un semplice diradamento diffuso su tutta la parte alta dello scalpo.

Fattori psico-somatici come stress, ansia e depressione giocano un ruolo a sfavore dei capelli, altre cause possono essere legate all’ambiente, ad un’alimentazione scorretta, oppure ad un semplice ricircolo stagionale della chioma, che si manifesta normalmente nei periodi autunnali e primaverili, attorno ai mesi di settembre-novembre e aprile-maggio.

Wordpress website enhanced by true google 404