Pioggia acida – dove andremo a finire?

Gli studi sulla pioggia acida hanno svelato che anche la pioggia incontaminata possiede una qualità leggermente acida, dovuta alla reazione naturale di anidride carbonica e l’acqua nell’aria. La cosa che fa la pioggia dannosa è quando la pioggia viene aggravata dalla presenza di diossido di zolfo ed azoto nell’aria.

La presenza di queste sostanze chimiche è più evidente nei luoghi dove:

– Le sostanze chimiche vengono emesse attraverso l’elaborazione industriale. Quindi le nazioni molto industrializzate hanno più pioggia acida.

– Le emissioni d’automobile producono l’ossido di azoto. Più automobili in uso, più ossido di azoto, più pioggia acida.

– Le eruzioni vulcaniche e la decomposizione batterica produce l’ossido di azoto. I più vulcani e più eruzioni vulcaniche che hanno luogo, il più rende lapioggia acida.

– Poiché la pioggia nel suo stato incontaminato è già acida sebbene debolmente così, l’abbondanza di pioggia, la neve, il gelo, la rugiada e la nebbia significa anche l’abbondanza di pioggia acida

È sicuro supporre quindi che ogni regione o paese che possiede almeno uno dei fattori sopra menzionati hanno precipitazioni acide, mentre ogni regione o paese in possesso di tutti i fattori ha il grado più alto di pioggia acida.

Gli Stati Uniti, Regno Unito, Cina e gli altri paesi Europei hanno un’abbondanza di tutto eccetto per i vulcani che potrebbero essere occasionali o dispersi. Uno studio ulteriore potrebbe risultare a un elenco della devastazione generato dalla pioggia acida:

– La presenza dei laghi morti in Scandinavia e per quanto riguarda ciò è registrato che per l’ultimo dieci anni pioggia acida ha devastato laghi e ruscelli negli Stati Uniti, Canada e le altre parti di Europa.

– Pesci deformati nelle acque dolci di Gran Bretagna.

– A causa di piogge acide sono morte tante forest in Germania.

– La statistica di problemi di salute a causi di pioggia acida negli Stati Uniti e Canada: 550 morti premature, 1.520 visite di pronto soccorso e 210.070 sintomi di asma erano detti essere causato dalla pioggia acida.

Godiamo il tempo moderno e il lusso della vita che ci porta, ma la terra su quale viviamo soffre lentamente. Alla fine la distruzione che seminiamo cercherà la sua vendetta su noi.
Le soluzioni sono lontane perché abbiamo troppo bisogno dei materiali e delle attrezzature che utilizziamo. Nessuno può fermare la pioggia. Con tutta la genialita umana e pioggia acida, dove andremo a finire?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Wordpress website enhanced by true google 404