L’importanza di NAS synology

Indiscutibilmente il web è prodigo in fatto di novità. Un eccellente esempio di meravigliosa e utile creatività, ad esempio, è dato da NAS synology, una perfetta soluzione per gestire e proteggere tutti quelli che possono essere dati sensibili di una azienda, da ogni possibile incidente oppure attacco informatico.
Ma oltre che essere una soluzione web perfetta per una azienda, NAS synology è anche particolarmente utile per una attività più domestica. Non a caso, oggigiorno, nelle nostre case si dispone di numerose fotografie, come pure di tanti film e musica.

Tuttavia, come poter condividerli con amici e parenti, oppure facilmente riprodurli in contemporanea? NAS synology è la risposta a questa domanda. Difatti, grazie a questa particolare risorsa, si potrà farlo in maniera comoda e sicura, andando ad utilizzare un qualsiasi dispositivo.

Che cosa significa NAS e a cosa serve

Sostanzialmente, NAS è un acronimo che sta per Network Attached Storage. In termini sintetici, si tratta di un fantastico dispositivo con il quale è possibile accedere a dei file memorizzati andando ad utilizzare una semplice connessione di rete. In pratica, è la miglior soluzione per conservare e condividere tutta quella enorme quantità di file multimediali che abbiamo nelle nostre case.

Se, per esempio, da una playlist si volesse vedere un film o ascoltare della musica con un desktop, con un notebook e con smartphone, in contemporanea, con i classici sistemi sarebbe, praticamente, impossibile. A differenza, invece, dei più tradizionali e classici metodi di archiviazione quali, hard disk, pen drive o HDD esterni, con questa soluzione, si potrà accedere ai file sia da dove vogliamo e sia quando lo vogliamo, oltre che contemporaneamente a più persone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Wordpress website enhanced by true google 404