Guarana – l’integratore biologico naturale per aumentare la nostra energia

La foresta Amazzonica è ricca di piante dai benefici effetti curativi come le bacche di guarana o le bacche di acai. In questo caso si tratta di una magnifica pianta rampicante, la Paullinia cupana, le cui succulente bacche sono famose per il loro potere defatigante ed energizzante. Studi scientifici hanno infatti dimostrato che le bacche di guarana contengono sostanze stimolanti simili alla caffeina, ma molto più potenti ed efficaci anche in dosi più basse, per contrastare l’affaticamento e la stanchezza.

Quante volte ci sentiamo assonnati, stanchi e affaticati dopo una lunga giornata in ufficio, o non riusciamo a mantenere la giusta concentrazione nello studio o nel lavoro, e nemmeno il caffè riesce a tirarci su? La polvere di estratto secco bacche di guarana è un metodo completamente naturale e 100% biologico di ottenere un po’ di energia in più in modo duraturo, per toglierci di dosso quella fastidiosa sensazione di pesantezza, migliorando al tempo stesso il benessere e la salute del nostro corpo. La polvere di bacche di guarana infatti aiutano a migliorare la memoria e le facoltà mentali, rendendoci lucidi e sempre attenti in del tutto modo naturale, senza dover ricorrere alle bevande energetiche.

La polvere di bacche di guarana è inoltre un ottimo complemento per le diete dimagranti, dato che aiuta a rimuovere il senso di fame e a satibilizzare il tono dell’umore. Facilitando la lipolisi, ovvero permettendo al nostro organismo di bruciare i grassi più velocemente, possono aiutarci a perdere peso se associate ad una dieta sana ed equilibrata e ad un costante esercizio fisico. Le bacche di guarana in polvere concentrata facilitano la peristalsi intestinale, aiutando in caso di stitichezza, e permettendo al nostro corpo di depurarsi eliminando più efficientemente scorie e tossine (Il Baobab).

Cacao crudo.