E-commerce: eBay ha aperto la strada dello shop online

Come tutte le rivoluzioni anche quella più importante della Rete la stiamo vivendo proprio in questi ultimi anni, a metà degli anni ’90 quando Internet muoveva i primi passi nessuno avrebbe mai immaginato quello che è stato fatto in questi anni. Il maggiore sviluppo si è ottenuto grazie al commercio, alla possibilità di vendere e acquistare online, questo è stato il motore che sostenuto la crescita della vendita online.

Furono realtà come eBay a lanciare il sistema di vendita online, negli anni novanta molto rudimentale fino ad arrivare alla raffinatezza dei nuovi sistemi odierni, grazie a questo esempio così folgorante, molte aziende hanno poi iniziato a investire nella vendita online, puntandoci sempre più con l’aumento dell’interesse da parte degli utenti.

Un’occasione per le aziende

Oggi la vendita online può essere una buona occasione di crescita e di conquista di nuovi mercati, questo sia in ambito nazionale che internazione, in questi casi lo shop online ha una gestione molto più snella e redditizia di un normale punto vendita, gli addetti al massimo dovranno eseguire una Ricerca CAP in Italia (codice-postale.net) o all’estero, giusto per dare l’idea del vantaggio della vendita online.

Le piccole e medie imprese anche artigianali, possono trarre molti vantaggi con uno shop online, conquistare più mercati e fidelizzare nuovi clienti, in fondo un buon e-commerce oggi ha costi molto più abbordabili e sicuramente uno dei migliori investimenti.

Gli utenti amano acquistare online

Da parte degli utenti l’interesse è crescente, per chi acquista prodotti di qualsiasi genere, è un vantaggio, anzi a dire il vero sono più d’uno primo è che online rispetto al punto vendita si risparmia, poi non si perde tempo con parcheggi, code in auto e file alla cassa, quindi ci guadagna anche lo stress.

Una “comoda rivoluzione”, ecco se vogliamo dare una definizione, questa può calzare perfettamente, del resto la tecnologia dovrebbe migliorare la qualità della vita, beh, con lo shop online ci sta riuscendo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *