Crociere in barca: la Corsica del Nord

La Corsica è ricca di bellezze e di panorami mozzafiato. Spiagge da sogno e città ricche di fascino. Ammirare questi panorami di incredibile bellezza è un’esperienza unica, ancor di più se questo viaggio avviene in barca a vela. Le vacanze in barca a vela, infatti, consentono di scoprire da vicino ogni singola meraviglia celata sotto al sole che si perde in un orizzonte cristallino e sensazionale. Nella parte Nord della Corsica, ad ogni curva si apre uno spettacolo della natura e del mare, incontaminato ed accogliente. Villaggi, porti, spiagge e stazioni balneari completano il capolavoro della Corsica del Nord.

Macinaggio e Centuri

Macinaggio è considerato il centro più vivo e animato della Corsica del Nord, è famoso per la spiaggia di Tamarone. Questo nastro di sabbia racchiude un mare dall’aspetto caraibico.
Centuri è un luogo speciale, dove è presente una natura immensa. È un minuscolo paesino di Capo Corso costellato da piccole case in pietra e da ristorantini famosi per le aragoste pescate in loco.

Deserto Des Agriates e Saint Florent

Il Deserto des Agriates è una zona selvaggia lunga 35 km ed è uno dei luoghi più solitari della Corsica.

È formato da scarpate rocciose, montagne bianche, verdi valli e spiagge spettacolari. Vanta di un variegato ecosistema con uccelli, farfalle e piante protette. Questa riserva vanta delle spiagge più belle dell’isola come La Spiaggia Lodo, la Spiaggia Saleccia e le spiagge di Ghignu e Mafalco.

Saint Florent è una cittadina vivace e mondana. È spesso paragonata a Saint Tropez, per il suo clima lussuoso ed i locali alla moda. All’interno di questa piccola cittadina troverete la vecchia Cittadella di origine genovese, dall’aspetto esotico, quasi marocchino.

Sarà un viaggio sorprendente

Con i magici itinerari pensati da noi di Orzawaysail le vostre vacanze in barca a vela saranno un ricordo indelebile che porterete per sempre dentro al vostro cuore. Scopriremo tutte le meraviglie della Corsica del Nord e del Sud vivendole dal mare, per un viaggio alla scoperta della storia e dei tesori naturali di un’isola unica e ricca di magia.

Per informazioni e prenotazioni: http://www.orzawaysail.it/

One Response to Crociere in barca: la Corsica del Nord

  1. La Corsica è bellissima da girare in barca a vela. Dalla Toscana è praticamente ad un tiro di schioppo. Consiglio a tutti di farsela una volta nella vita questa esperienza

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Wordpress website enhanced by true google 404