Cose Stupefacenti da Fare in Canada

Il Canada è famoso per molte cose, tra le quali la produzione di sciroppo d’acero e gli inverni nevosi. Ma indipendentemente dalla stagione durante la quale lo visitando, il Canada ha una qualità piuttosto stravagante. Come secondo paese più grande del mondo, il Canada è enorme e ha una vasta gamma di bellezze naturali. I canadesi sono persone notoriamente amichevoli e oltre l’80% della popolazione risiede nelle sue città moderne. Questo lascia ampie distese di terre selvagge pronte per l’esplorazione e le visite turistiche. Quindi, se stai programmando un viaggio in Canada, assicurati di avere un calendario perché ci sono molte cose che potresti voler fare. Dai un’occhiata a queste interessanti cose che puoi fare quando visiti il magico Canada:

Connettiti Con La Maestosa Natura Del Canada

Il Canada è composto da laghi, isole, valli, montagne e foreste. In effetti, il 31% di questo delizioso paese è costituito da fitte foreste. Alcune delle attrazioni turistiche più iconiche del Canada sono naturali. Le cascate del Niagara e le Montagne Rocciose canadesi sono tra le più popolari. Quindi, sia che tu abbia voglia di fare un emozionante giro in barca lungo le cascate del Hornblower o una rinvigorente gita di un giorno al Parco Nazionale di Banff, troverai qualcosa per te.

Guarda La Fauna Selvatica Del Canada Da Vicino E Personalmente

Potresti trovare sorprendente sapere che il Canada ospita circa 2 milioni di renne. Potresti essere ancora più sorpreso scoprendo che il Canada è la patria della capitale mondiale dell’orso polare. Se stai visitando il paese in inverno, intorno a novembre, dovresti assolutamente fare un viaggio a Manitoba dove puoi vedere tu stesso gli orsi. Sarai anche in grado di avvistare conigli, alci, grizzly e caribù durante i tuoi viaggi.

Divertiti All’aria Aperta Tutto L’anno

Se viaggi in Canada in inverno, la buona notizia è che ci sono tante cose da fare, oltre a rilassarsi in un comodo rifugio in cabina. Ci sono molte attività invernali di livello mondiale, specialmente nelle Montagne Rocciose dell’Alberta meridionale. Sci, snowboard ed escursionismo sono solo alcune delle cose divertenti che puoi fare qui. Ci sono anche percorsi con racchette da neve da esplorare. Ci sono molti tour in bici, eco, trekking e campeggio che ti permettono di goderti appieno il paese delle meraviglie invernali del Canada in modo sicuro e completo.

Fai Un Classico Viaggio Su Strada Canadese

Con una bellezza pittoresca come quella del Canada, quasi ovunque tu guidi ci sarà qualcosa da vedere. Tuttavia, se stai cercando di vedere il più possibile di ciò che il Canada ha da offrire, ci sono alcuni incredibili viaggi che puoi fare. Percorri il Cabot Trail, un percorso di 300 km incastonato proprio lungo la costa della Nuova Scozia. O una delle autostrade più panoramiche del mondo, la Icefields Parkway. Il percorso di 232 km da Jasper a Banff è disseminato di viste su ghiacciai, cascate e laghi blu ghiacciati. Le compagnie di auto a noleggio in Canada di solito richiedono un permesso di guida internazionale. I servizi di noleggio auto in Canada ti chiedono anche di avere un’assicurazione completa sia per la tua protezione che per la loro, leggi di più qui, Autoprio.it. Guidare in Canada è abbastanza sicuro, ma dovresti assicurarti di rispolverare le leggi stradali del paese prima di iniziare.

Il Canada è sicuramente una destinazione memorabile e te ne andrai sentendoti rinato dopo aver visto alcuni dei siti naturali più belli che la nostra terra ha da offrire.