Come scegliere uno shampoo alle proteine

Ok, quindi sai già i benefici di usare uno shampoo alle proteine. Probabilmente vuoi cominciare a cercarne uno. Con un’offerta di prodotti così vasta sul mercato però, come puoi scegliere quello giusto per te? Bé, questa pagina è un buon punto d’inizio! Qui daremo un’occhiata a tutto ciò che devi considerare quando arriva il momento di scegliere uno shampoo alle proteine.

Costo

All’inizio, probabilmente, il fatto che uno shampoo alle proteine costerà leggermente di più di un altro shampoo presente sul mercato non conterà niente. Questo perché sono leggermente più costosi da produrre. Tuttavia, una volta che vedrai l’incredibile miglioramento che lo shampoo darà ai tuoi capelli, sarai contenta di averlo scelto!

Che tipo di capelli hai?

Anche se ci sono shampoo alle proteine generici sul mercato, durante la tua “ricerca” noterai probabilmente che ci sono diverse opzioni per diversi tipi di capelli. Nonostante tu possa semplicemente usare un qualsiasi shampoo alle proteine nel caso tu abbia i capelli normali, dovrai assicurarti di scegliere lo shampoo giusto per te se rientri in una delle seguenti categorie:

  • Capelli grassi
  • Capelli sottili
  • Capelli ricci o crespi. Lo shampoo adatto li renderà molto più facili da gestire!

Contiene cheratina?

Ci sono alcuni tipi diversi di shampoo alle proteine sul mercato. Nella maggior parte dei casi dovrai optare per uno che contenga cheratina. Questa è la proteina che si trova naturalmente nei tuoi capelli. Trovando un prodotto che contiene cheratina, darai ai tuoi capelli un piccolo aumento di qualcosa che già ha! Questo non significa che tu non possa provare un altro shampoo. Però la maggior parte delle persone opterà per qualcosa che contenga cheratina all’inizio, solo per vedere se sia giusto per loro oppure no.

Controlla le recensioni

Quando stai cercando uno shampoo alla cheratina, è importante che tu legga più recensioni possibile. Forse non c’è bisogno di dirlo, ma ci sono alcuni shampoo alquanto terribili sul mercato. Leggi più recensioni positive e negative possibile. Più leggerai e più scoprirai se uno specifico shampoo sarà adatto per te o no. Prendi nota dei vari tipi di capelli su cui le persone hanno usato quel particolare shampoo.

Una nota finale

Gli shampoo sul mercato non sono tutti uguali. Sono formulati in maniera diversa. Non è raro per una persona provare un numero diverso di shampoo alla cheratina prima di trovare quello giusto per loro. Non preoccuparti se non lo trovi al primo colpo, è abbastanza raro che succeda. Una volta che avrai finalmente trovato lo shampoo adatto però, sarai felice di avercela messa tutta per trovarlo!

Incoming search terms: