Come pagare le tasse in Slovenia

Ecco qui una piccola guida su come pagare le tasse in Slovenia. Speriamo vi piaccia. Prima di iniziare un’impresa in Slovenia, dovete considerare quali sono le tasse e quali imposte in Slovenia devono essere pagate in base alla legislazione slovena. Poiché le imposte sulle imprese in Slovenia sono considerate l’imposta sul valore aggiunto (IVA) e l’imposta sul reddito aziendale, mentre ogni individuo deve pagare anche l’imposta sul reddito personale.

A fini di identificazione solo ogni cittadino straniero, che apre un’azienda in Slovenia, deve ottenere il numero fiscale sloveno – possiamo ottenerlo anche nel tuo nome.

Chi deve pagare le tasse?

I soggetti giuridici registrati in Slovenia o società estere, siano essi provenienti da altri Stati membri dell’UE o da paesi terzi, hanno il diritto di richiedere il numero di registrazione IVA, al fine di ottenere il rimborso fiscale in Slovenia, nel caso in cui la società paghi l’IVA in Slovenia.

 

L’imposta sul reddito delle società in Slovenia è del 19% – valida dal 1 ° gennaio 2017. L’imposta sul reddito in Slovenia è sempre calcolata per il precedente esercizio, cioè il 1 ° gennaio al 31 dicembre. Una società straniera che svolge la nostra attività in Slovenia deve pagare le imposte sul reddito aziendale, se le proprie attività vengono effettuate tramite un’unità commerciale. Vi è anche una speciale aliquota fiscale in Slovenia, pari a 0% per i fondi di investimento, i fondi pensione e le società di capitali di rischio, se soddisfano determinate condizioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *