Casio PX-160 Polifonia

La polifonia a 128 note del  Casio PX-160 assicura che sentirete tutte le note suonate senza che le note suonate più di recente vengano troncate.

E poiché il Casio PX-160 ti consente di registrare solo brani composti da due tracce, la polifonia a 128 note è più che sufficiente anche se stai suonando con una registrazione a due tracce.

Casio PX-160 Air Sound

Ci sono 18 suoni strumentali che puoi suonare:

  • 5 pianoforti a coda (concerto, moderno, classico, morbido, bright)
  • 4 pianoforti elettrici
  • 2 Archi
  • 5 organi (inclusi gli organi elettrici)
  • Clavicembalo
  • Basso (lower)

Avere suoni aggiuntivi è una grande caratteristica, ma la cosa più importante in un pianoforte digitale è, ovviamente il suono.

Ciascuno dei cinque suoni di pianoforte a coda sul PX-160 è un suono stereo di alta qualità campionato da un vero pianoforte a coda. Ogni timbro ha un timbro leggermente diverso, quindi sarai in grado di scegliere quello più adatto ai tuoi gusti.

Per me, il tono principale di “Concert Grand” suona più naturale, sebbene tutti e cinque i toni siano grandi e molto vicini a uno strumento acustico.

Puoi personalizzare ulteriormente il suono del Casio PX-160 usando vari effetti sonori:

L’effetto Reverb fa risuonare maggiormente le note suonate, ricreando l’ambiente acustico di luoghi diversi. Ci sono 4 varianti di riverbero tra cui scegliere: Room, Small Hall, Large Hall, Stadium.

L’effetto Chorus rende il suono più forte e ricco come se ne suonassi diversi contemporaneamente. Sono disponibili anche 4 diversi chorus: Light, Medium, Deep e Flanger (effetto whooshing).

E’ inoltre possibile regolare la brillantezza del suono, rendendo lo strumento più luminoso e più duro o più dolce e più morbido.

 

 

Incoming search terms: