Box da tetto per auto, per portare con sé tutto quello che serve

Che si abbia una macchina dal grande bagagliaio, oppure si possegga una utilitaria dal carico valige ridotto, il box da tetto per auto è l’unica e vera soluzione per essere tranquilli di poter portare con sé tutto quello che serve. Comunque, pur essendo uno spazio in più fruibile con cui poter trasportare in sicurezza più oggetti e bagagli, è utile sapere le effettive sue capacità.

Come scegliere il box da tetto per auto

Tra i vari elementi da prendere in considerazione nello scegliere un box da tetto per auto, troviamo, perciò, la sua capacità, la quale viene ad essere espressa in litri. Giusto per avere una generale comprensione, si può considerare il fatto che per una borsa grande sono 100 litri, mentre una grossa può arrivare anche ai 200 litri. 

Quelli compatti, in genere sui 300 litri, sono quelli perfetti per nuclei familiari piccoli, mentre quelli con una capacità anche superiore ai 500 litri possono essere la soluzione per trasportare oggetti ingombranti. 

Di conseguenza, si dovrà valutare le esigenze personali. In ogni caso, è da tener presente, proprio per non andare contro legge, il carico massimo previsto, un dato che varia da auto ad auto e che è indicato nel libretto in dotazione al veicolo. 

In conclusione, è, poi, utile valutare i vari sistemi di apertura e di chiusura, oltre che considerare la sua forma al fine di offrire la minor resistenza possibile all’aria per non incidere troppo sul consumo di carburante dell’auto.